Dott.
Enrico Magrì
Psicologo
Mi chiamo Enrico Magrì, e sono Psicologo ad orientamento integrato (Psicoterapia Integrativa Relazionale) iscritto all’ O.P.L., ed istruttore di Taiji Stile Chen, arte marziale tradizionale cinese e tecnica di meditazione dinamica. Nella pratica clinica accolgo parole, ritmi e bisogni delle persone in un luogo custodito dove si possa stare e transitare secondo i propri sentieri interiori.
Credo molto in un movimento condiviso che cambia, rallenta, accelera e a volte si ferma nell’incontro reciproco.
Attraverso la relazione terapeutica è possibile prendere contatto con parti di sé, fare esperienza di sé in presenza di un altro, sentire cosa accade dentro e fuori da sé. L’approccio integrativo guarda la persona nella sua interezza (mente, corpo, emozioni, comportamenti) accogliendo le vulnerabilità e l’energia vitale che contraddistingue ogni essere umano.
Sono presente sul territorio con altre diverse realtà, in particolare:
- in ambito clinico ricevo privatamente anche a Milano, collaborando con un équipe professionale e premurosa, che pone al centro di ogni lavoro la cura e la formazione della relazione.
- in ambito psichiatrico conduco con attenzione il gruppo riabilitativo per (ri)trovare fiducia nella relazione, attraverso un maggiore contatto con sè e con il gruppo che diventa luogo in cui la fragilità può essere accolta;
- nelle scuole svolgo con entusiasmo progetti di ascolto e prevenzione al fine di proteggere, curare e sostenere lo sviluppo, con a fianco un équipe multidisciplinare appassionata;
Lavoro con persone giovani, adulte, adolescenti, gruppi e anziani mettendo a disposizione ascolto e presenza, dentro un posto accogliente e sicuro.
Dedico percorsi di cura, riabilitazione e formazione rivolti a chi che sta affrontando momenti di cambiamento, incertezza, stress, passaggi evolutivi, difficoltà relazionali nei diversi ambiti di vita personale.
Presso l’Evo Medical offro percorsi di cura e assistenza sintonizzato alla persona e in ascolto dei suoi personali bisogni.